Opportunità MAROCCO e GIAPPONE partecipazioni collettive a ENER EVENT 2023 e RENEWABLE ENERGY 2024

Nell’ambito delle attività di promozione internazionale rivolte alle imprese italiane attive nel settore dell’Energia e delle Energie Rinnovabili desideriamo segnalare che sono aperte le iscrizioni alle seguenti due iniziative:

ENER EVENT 2023: partecipazione collettiva italiana (El Jadida, 8-11 novembre 2023)

ICE Agenzia, in collaborazione con ANIE, intende organizzare una partecipazione collettiva a ENER EVENT 2023, il principale salone internazionale in Marocco dedicato al settore dell’energia e delle energie rinnovabili.

La manifestazione, giunta all’11° edizione, si terrà a El Jadida dall’8 all’11 novembre 2023, in concomitanza con ELEC EXPO (Fiera Internazionale dell’elettricità, dell’illuminazione, dell’elettrotecnica e dell’automazione industriale) e TRONICA EXPO (Fiera Internazionale per l’elettronica, la sicurezza elettronica, l’edilizia intelligente, la meccatronica, l’avionica e l’aeronautica). L’evento è organizzato da FENELEC, Federazione Nazionale dell’Elettricità, dell’Elettronica e delle Energie rinnovabili in Marocco, con il patrocinio del Ministero marocchino dell’Industria e del Commercio.

L’offerta per la partecipazione collettiva italiana prevede un’area strutturata con stand aziendali allestiti di circa 9 mq ciascuno, al costo di 150,00 €/mq.

Per maggiori dettagli sull’iniziativa e sulle modalità di iscrizione si rimanda alla Circolare informativa scaricabile alla pagina dedicata sul sito di ANIE.

Le richieste di adesione saranno accolte entro le ore 18:00 di martedì 12 settembre 2023 nelle forme e modalità riportate all’interno della Circolare informativa.

RENEWABLE ENERGY 2024: partecipazione collettiva italiana (Tokyo, 31 gennaio – 2 febbraio 2024)

ICE Agenzia intende organizzare una partecipazione collettiva italiana a RENEWABLE ENERGY 2024, in programma a Tokyo dal 31 gennaio al 2 febbraio 2024.

Renewable Energy è la principale fiera nel Paese dedicata alle energie rinnovabili, organizzata con il patrocinio del Ministry of Economy, Trade and Industry e del Ministry of the Environment composta dagli Istituti di ricerca nazionali ed è caratterizzata da una rilevante partecipazione delle Istituzioni locali. La manifestazione fieristica si svolgerà nell’ambito della rassegna “Net Zero & Energy Innovations Exhibition” e in concomitanza con altre tre fiere: ENEX, unica specializzata nel risparmio energetico in Giappone, DER/Microgrid Japan, dedicata nella generazione distribuita di energia e nel micro grid, e Offshore Tech Japan, una nuova mostra delle energie rinnovabili marine aggiunta da questa edizione.

Il Padiglione Italia sarà allestito con postazioni in open space con meeting point (non postazioni individuali). L’allestimento sarà personalizzato in modo da dare massima visibilità alla partecipazione del Paese Italia.

Il costo di partecipazione è di 300,00 € per ciascuna postazione in open space.

Per maggiori dettagli sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazione si rimanda alla Circolare informativa scaricabile alla pagina dedicata sul sito di ANIE.

Le richieste di adesione saranno accolte entro le ore 18:00 di lunedì 11 settembre 2023 nelle forme e modalità riportate all’interno della Circolare informativa.

Per ulteriori informazioni o necessità l’Area Internazionalizzazione di ANIE resta a vostra disposizione (internazionale@anie.it – Tel. 02 3264227).