INCOMING IMPRENDITORI PALESTINESI IN ITALIA – Focus FER (Roma, 28 marzo 2017)

Il 28-Marzo-2017

Dal 28 marzo al 1 aprile 2017 sarà in Italia una delegazione di imprenditori palestinesi attivi nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture per l’acqua e l’energia.

La delegazione, guidata dal Presidente della Palestinian Contractor Union (PCU) e composta anche dai titolari di otto delle maggiori imprese associate, ha lo scopo di stabilire rapporti con imprese italiane che siano interessate a partecipare, nelle diverse forme possibili, alla realizzazione di un sistema di impianti fotovoltaici e a biomasse al quale sono destinate risorse pubbliche (locali e internazionali) e private, stimate nel triennio 2017/2020 in 600 Milioni di USD.

Le aziende palestinesi già attive in questo campo stanno ricercando partner tecnologici, industriali e commerciali con i quali stipulare accordi di collaborazione, partenariato e join venture.

Crescenti sono gli interessi e le opportunità nel campo dello sviluppo delle energie rinnovabili in Palestina, in relazione alla forte richiesta di energia, aggiuntiva a quella disponibile, per uso domestico ma soprattutto industriale.

Per un approfondimento sul tema si trasmette in allegato una nota redatta dalla PCU e un articolo di recente pubblicazione.