Il mercato delle fonti rinnovabili diverse dal fotovoltaico
Il 16-Aprile-2015L’attuale quadro normativo: le soluzioni concrete offerte dalla giurisprudenza per la redazione di contratti e il finanziamento dei progetti
Il seminario dedicato alle Energie Rinnovabili si pone come obiettivo quello di illustrare, nell’ambito del quadro normativo / regolamentare di riferimento, le soluzioni concrete offerte dalla giurisprudenza , le criticità legate ai procedimenti autorizzativi e analizzare l’assetto normativo e le prospettive di sviluppo della rete elettrica.
In particolare, partendo dall’analisi delle norme rilevanti a livello comunitario, si porrà l’accento sull’attuazione intervenuta con il D.Lgs 387/2003 che ha disciplinato gli iter autorizzativi, per passare poi all’altrimenti noto come Decreto Romani (D.Lgs 28/2011), fino ad arrivare ai decreti ministeriali che hanno “ridisegnato” in combinato disposto con la normativa rilevanti, il sistema dell’incentivazione riconosciuta a dette fonti.
Verranno inoltre affrontati aspetti pratici relativi alla struttura dei contratti e al finanziamento dei progetti, condividendo le problematiche incontrate con la propria realtà aziendale.
Il corso si terrà presso la sede di Federazione Anie
- Iscriviti online nell’area e-commerce di elettronet.it. Se scegli di pagare con carta di credito l’iscrizione ai corsi si completa online (non è richiesto l’invio della scheda di iscrizione compilata)
- Scarica il programma e la scheda di iscrizione del seminario