EUROPEAN UTILITY WEEK 2016: Partecipazione collettiva italiana ANIE (Barcellona, 15-17 novembre 2016)

Dal 15-Novembre-2016 Al 17-Novembre-2016

ANIE organizza la partecipazione collettiva italiana alla prossima edizione dell’European Utility Week, una delle più importanti fiere dedicate alle utility elettriche, del gas e dell’acqua.

L’Area Internazionalizzazione di ANIE organizza la partecipazione collettiva italiana alla prossima edizione dell’European Utility Week (www.european-utility-week.com), una delle più importanti manifestazioni fieristiche dedicate alle utility elettriche, del gas e dell’acqua, coinvolgendo inoltre i settori della smart energy e dell’efficienza energetica. Quest’anno l’evento, che si sviluppa come una mostra congresso itinerante, si terrà a Barcellona dal 15 al 17 novembre 2016.

La passata edizione, tenutasi a Vienna, si è articolata su un’area di 24.000 mq e ha ospitato 9 padiglioni nazionali, registrando la partecipazione di oltre 500 espositori e di 9.300 visitatori provenienti da 77 Paesi.

L’European Utility Week, nell’ambito della sessione convegnistica, ospiterà inoltre un summit dedicato alle tematiche più strategiche per i mercati di riferimento.

Focus della manifestazione saranno i seguenti ambiti, a cui saranno dedicate anche le sessioni convegnistiche:

  • grid & renewables
  • energy storage
  • smart metering (ICT & grid security) 
  • smart homes (end-users & cities) 
  • smart water

Per questa edizione l’Italia sarà Paese Partner della manifestazione e questa opportunità potrà costituire una importante vetrina per l’eccellenza tecnologica di cui è espressione l’industria italiana. Questa iniziativa coinvolgerà imprese, utility, associazioni di categoria, università, istituti di ricerca e rappresentanti istituzionali con lo scopo di valorizzare l’esperienza, i progetti e le soluzioni Made in Italy in un contesto internazionale.

L’area opzionata da ANIE per le aziende italiane sarà collocata nei Padiglioni dedicati alle seguenti tecnologie: Energy Storage, Energy Revolution Europe, Intelligent Building Europe.

ANIE supporterà e coordinerà le aziende italiane per gli aspetti organizzativi e logistici, offrendo una formula chiavi in mano che permetterà all’espositore di ottimizzare la propria presenza in fiera.

Per agevolare ulteriormente le imprese italiane, tra le modalità di presenza all’evento di Barcellona ANIE propone la formula Meeting Point, una postazione aziendale in area condivisa, che consentirà un abbattimento dei costi di partecipazione. La quota di partecipazione per l’opzione Meeting Point è fissata a soli 3.800 euro + IVA, e include oltre alla postazione espositiva anche un pass per accedere al Summit (valore commerciale di 2.000 euro).

Per le imprese che invece desiderano partecipare alla collettiva italiana all’European Utility Week tramite un proprio Stand aziendale, ANIE ha previsto un’offerta dedicata per l’acquisto di spazi espositivi a partire da un lotto minimo di 9 mq.

Per maggiori dettagli si rimanda alla documentazione scaricabile nella colonna di destra:

  • Circolare promozionale, per informazioni su modalità e costi di partecipazione
  • Render esemplificativo degli allestimenti
  • Scheda di adesione
  • Slide di approfondimento sulla fiera, presentate da Rose Cavanagh, rappresentante di Synergy – ente promotore della manifestazione fieristica – nel corso dell’evento tenutosi presso la sede di Federazione ANIE il 20 maggio 2016

Le aziende interessate a partecipare sono pregate di inviare la scheda di adesione, unitamente a copia del bonifico bancario per il pagamento dell’intera quota di adesione, ad ANIE (internazionale@anie.it) entro e non oltre venerdì 8 luglio 2016.

Le richieste di adesione e l’assegnazione dello stand verranno registrati in ordine di arrivo fino ad esaurimento dello spazio disponibile.
L’iniziativa avrà luogo al raggiungimento di un numero congruo di aziende partecipanti.

L’Area Internazionalizzazione di ANIE resta a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti.