ATTI Energy Management Conference 2018 (Padova, 11 aprile 2018)

Il 11-Aprile-2018

Tema caldo dell’Energy Management Conference 2018 che si è tenuto a Padova il giorno 11 aprile 2018, è stato il passaggio dal metering alla Digital Energy a supporto di un uso razionale dell’energia in azienda e delle diagnosi energetiche previste all’art. 8 del d.lgs 102/2014. Dopo che nel 2017 i tavoli di lavoro condivisi da ENEA, Governo e associazioni di settore hanno chiarito gli aspetti del ‘cosa misurare’ e del livello di copertura dei dati misurati.

Nel corso del convegno sono stati presi in considerazione i temi che Energy Manager, imprenditori e professionisti della filiera energy pongono in cima alla lista degli interessi.

In particolare si segnalano i seguenti interventi dei Soci di ANIE Rinnovabili:

  • 14:15 – Energy Storage applicato alle energie rinnovabili: pronti per il futuro!

Lo sviluppo delle tecnologie dei sistemi di accumulo favorisce l’impiego delle fonti energetiche non tradizionali in modo affidabile e sicuro.
Pasquale Di Donna, ANIE Rinnovabili

  • 14:40 – Generazione distribuita da rinnovabili: qual è il vero potenziale?

A valle delle diagnosi energetiche ai sensi del DL 102/2014, in moltissimi casi, l’implementazione di pratiche di generazione distribuita da rinnovabili trova un naturale modo di esistere tra le pratiche consigliate. Verranno esposti casi studio, anche di implementazione degli interventi proposti.
Marco Rossi – ANIE Rinnovabili

Il video riepilogativo dell’evento è disponibile al seguente link.

 

Compila il form per scaricare gli atti

    Il tuo nome

    Il tuo cognome

    La tua azienda

    La tua professione

    La tua provincia di residenza

    La tua email

    Ai sensi dell'art. 13 reg. UE 679/2016 c.d. "GDPR”, la informiamo che Federazione ANIE, in qualità di Titolare del trattamento, utilizzerà i suoi dati per dare seguito alla sua richiesta e per l’invio di e-mail sulle attività associative rivolte principalmente alle imprese del settore rappresentato da Federazione ANIE (ad esempio, informazioni su corsi di formazione organizzati dalla Federazione ANIE e/o dalla sua società di servizi ANIE Servizi Integrati Srl). Per maggiori informazioni la rimandiamo alla privacy policy del nostro sito ANIE privacy policy.
    Acconsento

    Verifica parola
    captcha



    Inserisci i caratteri che vedi nell'immagine sopra