Convegno “Storage: contesto attuale e possibili sviluppi futuri”

Il 03-Novembre-2020

Al KEY ENERGY digital edition il convegno ANIE sullo storage

Il convegno previsto per il 3 novembre ore 14.15 si aprirà con una breve presentazione dei contenuti del Libro Bianco 3.0 sugli accumuli elettrochimici realizzato a cura di ANIE Energia e RSE che prosegue il percorso iniziato con i primi due capitoli. Si parlerà poi di regolamentazione dei SdA a cura di ARERA, del ruolo dei SdA all’interno del Piano Energia Clima, nonché dell’integrazione dei sistemi di accumulo in impianti a fonti rinnovabili. Negli interventi conclusivi verrà presentato il progetto pilota fast reserve a cura di Terna, si analizzerà la convenienza dello Storage in tale ambito e si introdurranno le principali novità sugli iter autorizzativi dello storage, contenuti nel Decreto Semplificazioni.

Scarica il programma a destra.

Per potersi accreditare è obbligatorio seguire questi semplici 3 passi:

  1. Cliccare sul link https://www.keyenergy.it/visita/organizza-la-tua-visita/reserved-area
  2. Accedere all’area riservata visitatori inserendo tutti i dati richiesti.
  3. Riceverete una email di verifica e, cliccando sul link contenuto, verrete reindirizzati nella pagina dove, inserendo il vostro indirizzo e la password scelta durante la registrazione, potrete accedere all’AREA RISERVATA VISITATORI.

Dopo aver effettuato la registrazione e l’accesso nell’area riservata visitatori potrete scegliere che evento seguire.

Per qualsiasi problema in questa procedura di accreditamento, Vi preghiamo di contattare il nostro Help Desk, al numero numero 041 2719009, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00.