8° Salone Nazionale PROGETTO COMFORT 2016

Dal 14-Aprile-2016 Al 16-Aprile-2016

Si svolgerà a Catania dal 14 al 16 aprile 2016, l’ 8° edizione di PROGETTO COMFORT

 

L’idea di smart cities fondate su stili di vita sostenibili, sulla qualità degli spazi, su nuove modalità di lavoro e mobilità, implica non solo l’individuazione di corretti modelli di riferimento, ma soprattutto la ricerca di soluzioni effettivamente praticabili che non si rivolgano solamente ad una sostenibilità locale ma si orientino piuttosto al raggiungimento di quella globale. In un periodo di grandi cambiamenti per il settore dei servizi, dell’energia, idrici, dei rifiuti, della bio-edilizia e più in generale della competitività non fine a se stessa ma coniugata con la sostenibilità ambientale, l’analisi approfondita delle soluzioni tecnologiche, dei temi gestionali e delle difficoltà del quadro normativo, dalla regolazione alla governance, è forse l’unica strada per cercare una stabilizzazione di questi settori chiave, condizione imprescindibile per il rilancio degli investimenti.

Progetto Comfort in quest‘ambito si propone ancora una volta come luogo ideale di confronto e di dibattito oltre che di aggiornamento sui futuri modelli di sviluppo, con un’ampia vetrina sulle soluzioni tecnologiche in grado di integrare in modo armonico il benessere dei cittadini con le nuove necessità di vita e un consumo sostenibile delle risorse a disposizione.

Progetto Comfort, alla sua ottava edizione, si conferma come l’evento più qualificato, in Sicilia e nel meridione in materia di sostenibilità energetica, salvaguardia dell’ambiente e promozione della green economy, oltreché un chiaro punto di riferimento, sempre attivo e interattivo, in cui la condivisione della conoscenza assume un’importanza strategica a supporto delle aziende espositrici e delle community delle principali filiere di sviluppo. Luogo ideale dove connettersi con gli operatori dell´industria della Green economy e dell´economia circolare, raggiungere accordi commerciali, generare valore e acquisire clienti.

Progetto Comfort è un punto di incontro per tutti gli attori della filiera delle costruzioni orientati alla progettazione del sistema edificio-impianto con criteri eco sostenibili. Ci sarà spazio per innovazioni di prodotto, nuove tecnologie e materiali nel costruire, sistemi impiantistici d’avanguardia e controllo domotico dell’edificio; tutto coordinato da una integrazione progettuale customizzata. Progetto Comfort si approccia ai settori dell’impiantistica termoidraulica, della climatizzazione, delle energie rinnovabili, della domotica, dei materiali innovativi, rivolgendosi a un pubblico di aziende produttrici e tecnici specializzati, progettisti, impiantisti, installatori e manutentori, amministratori di condominio, energy manager e pubbliche amministrazioni.