Key Energy 2015 – Salone dedicato all´Energia e alla Mobilità Sostenibili

Dal 03-Novembre-2015 Al 06-Novembre-2015

ANIE Rinnovabili, che rappresenta le aziende che operano nel campo dell’energia rinnovabile, sarà presente alla manifestazione con uno stand nel Pad B5 stand 108.

KEY ENERGY, il salone dedicato all’Energia e alla Mobilità Sostenibili si svolgerà dal 3 al 6 novembre presso la fiera di Rimini (www.keyenergy.it ). KEY ENERGY si tiene in contemporanea con ECOMONDO, la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile.

Forte del peso crescente delle energie green sulla produzione elettrica nazionale (l’anno scorso la quota da rinnovabili è arrivata al 38% del totale) e delle prospettive sulle fonti rinnovabili, nella riqualificazione energetica, il settore sarà ampiamente rappresentato nel quartiere fieristico riminese con aree dedicate ad eolico, solare e bioenergie, con focus sul biometano e efficienza energetica per l´industria.

Il CPEM, socia di ANIE Rinnovabili, organizza il convegno nazionale del minieolico “Le nuove sfide del minieolico”. Si discuterà, sotto i diversi profili, delle complesse sfide tecnologiche, normative e finanziarie del settore, in un contesto di persistente incertezza delle politiche degli incentivi sul mercato interno, ma anche nella stimolante prospettiva di sviluppo all’estero dell’industria.

Dato l’interesse per i temi trattati, ANIE Rinnovabili sarà presente in fiera con uno stand condiviso con ANIE Energia e ANIE Automazione nell’area comune di ANIE Federazione all’interno del padiglione dedicato a White Evolution (Pad. B5, stand 108).