CORSO – Novità del nuovo DTR (procedure art.30 FV) per le modifiche agli impianti FV incentivati (Mezzocorona TN, 5 ottobre 2017)

Il 05-Ottobre-2017

Lo scopo del corso è quello di illustrare le novità del nuovo Documento Tecnico di Riferimento (DTR) del GSE per la gestione degli interventi di modifica sugli impianti FV in esercizio incentivati in conto energia (febbraio 2017).

Il documento che è finalizzato a ridurre e semplificare gli adempimenti degli operatori del FV verso il GSE, si propone inoltre di massimizzare la produzione di energia da fotovoltaico.

Nella prima parte dell’incontro saranno approfonditi gli aspetti normativi e tecnici delle nuove procedure per la gestione degli interventi di manutenzione e ammodernamento tecnologico (Revamping).

Nella seconda parte saranno illustrati alcuni casi studio di recente realizzazione con il dimensionamento, i criteri realizzativi, la scelta delle apparecchiature. Verranno inoltre chiariti alcuni aspetti relativi alla nuova CEI 0-21 e all’installazione dei sistemi di accumulo(SdA).

Una particolare attenzione sarà riservata alla gestione delle comunicazioni al GSE al fine di conservare l’incentivazione  dell’impianto.

Il corso è a pagamento.

Interverranno Guglielmo Caronti di FRONIUS e Elvis Di Turi di ANIE RINNOVABILI.