ATTI CONVEGNO: FER & STORAGE: gli aggregatori nel mercato dei Servizi di dispacciamento – Rimini, 9 novembre 2017

Il 13-Novembre-2017

Key Energy 9-11-2017

Il Clean Energy Package prospetta una Europa sempre più a trazione rinnovabile. La generazione elettrica da fonti rinnovabili giocherà un ruolo sempre più centrale nella transizione energetica e sarà chiamata a garantire indipendenza, adeguatezza, flessibilità dei sistemi elettrici nazionali. Per raggiungere gli obiettivi europei al 2030 fotovoltaico ed eolico saranno le tecnologie con la maggior prospettiva di sviluppo, essendo le risorse rinnovabili maggiormente disponibili in Italia, ma anche le più intermittenti.

Al fine di rendere la rete affidabile e sicura sarà necessario per gli impianti FER e STORAGE offrire al TSO servizi di rete con livelli di potenza che solo un aggregatore della generazione distribuita in MSD potrà garantire. Quanto più lo sviluppo delle FERNP e dei sistemi di accumulo sarà sincrono, tanto più la qualità dei servizi di rete dell’aggregatore aumenterà. Il workshop ha fornito una panoramica dell’evoluzione normativa europea e una fotografia sulle sperimentazioni di aggregazione in Italia delle UVAC e UVAP e delle opportunità per gli impianti FER rilevanti.

Il convegno Gli aggregatori nel mercato dei servizi di dispacciamento si è tenuto il 9 novembre 2017 ore 15.00 presso Key Energy, Fiera di Rimini (Sala Gardenia, Pad. B7)

Scarica il programma del convegno

Compila il seguente form per scaricare le presentazioni

    Il tuo nome

    Il tuo cognome

    La tua azienda

    La tua professione

    La tua provincia di residenza

    La tua email

    Ai sensi dell'art. 13 reg. UE 679/2016 c.d. "GDPR”, la informiamo che Federazione ANIE, in qualità di Titolare del trattamento, utilizzerà i suoi dati per dare seguito alla sua richiesta e per l’invio di e-mail sulle attività associative rivolte principalmente alle imprese del settore rappresentato da Federazione ANIE (ad esempio, informazioni su corsi di formazione organizzati dalla Federazione ANIE e/o dalla sua società di servizi ANIE Servizi Integrati Srl). Per maggiori informazioni la rimandiamo alla privacy policy del nostro sito ANIE privacy policy.
    Acconsento

    Verifica parola
    captcha



    Inserisci i caratteri che vedi nell'immagine sopra