9° Salone Nazionale PROGETTO COMFORT 2017 (Catania, 6-8 aprile 2017)

Dal 06-Aprile-2017 Al 08-Aprile-2017

Si svolgerà a Catania dal 6 all’ 8 aprile 2017, la 9° edizione di PROGETTO COMFORT

PROGETTO COMFORT, giunta alla nona edizione assume, per la prima volta, una portata Internazionale sui temi della sostenibilità energetica ed ambientale, nei settori delle costruzioni, degli impianti Tecnologici, dei servizi, dei processi e dei trasporti.

In una edizione sempre più rinnovata PROGETTO COMFORT è luogo ideale di confronto e di dibattito, oltre che di aggiornamento sui futuri modelli di sviluppo, un’ampia vetrina sulle tendenze e tecnologie di settore più avanzate per tutti coloro che partecipano e promuovono la cultura della sostenibilità e dell’economia circolare.

L’evento offrirà, nei suoi tre giorni di svolgimento, un’occasione di interscambio tra addetti ai lavori, ricercatori, tecnici specialistici e utenti finali. Ampio rilievo verrà ancora una volta offerto alla sezione congressuale con approfondimenti sulle tematiche del salone attraverso il contributo di relatori provenienti dal mondo delle professioni e dell’università. Il progetto mira ad integrare in modo armonico il benessere dei cittadini con le nuove necessità di vita e di impiego sostenibile delle risorse a disposizione.

LE QUATTRO AREE TEMATICHE EXPO DI PROGETTO COMFORT

  •  EXPO AMBIENTE

Il Salone presenterà soluzioni verdi tecnologicamente innovative, sostenibili ed efficienti, finalizzate alla riduzione dei gas ad effetto serra anche attraverso la messa in rete delle migliori competenze sul territorio.

Ospiterà un confronto tra il mondo della Ricerca, l´Industria e le Istituzioni sui paradigmi di gestione delle acque reflue, che permetta un recupero energetico e di materie prime trasformandosi da costo per la società in un’opportunità a supporto di un’economia sostenibile. Presenterà inoltre gli ultimi sviluppi nella conoscenza e le soluzioni più innovative per il trattamento, l’utilizzazione e la riutilizzazione, il riciclaggio e il recupero dei rifiuti.

  • EXPO ECO COSTRUZIONI

Costruttori, produttori ed esperti del settore si confronteranno con l’intera filiera produttiva dall’ideazione ai prodotti finiti più innovativi nel campo della bioedilizia. Il salone si rivolge anche al design, per offrire ai progettisti, contract e rivenditori nazionali ed internazionali, soluzioni di alta qualità con prodotti innovativi in tema di coperture, rivestimenti, porte per interni ed accessori di ogni genere; in ambito software, dalla progettazione all’interior design, ottimizzazione energetica degli edifici sino al project management e gestione di cantieri, ma anche stampanti 3D e plotter, ICT.

  • EXPO ENERGIA

Tecnologie energetiche nuove, più efficienti e concorrenziali in termini di costi, nonché pulite, sicure e sostenibili saranno discusse e presentate agli utenti del Salone. L’efficienza energetica sarà focus centrale per accelerare l’integrazione di sistemi, in una visione di sviluppo del benessere abitativo e dell’efficientamento energetico degli edifici; inoltre l’attività del salone permetterà di sovrapporre alla diffusione degli ultimi risultati della ricerca anche le azioni per la commercializzazione delle tecnologie e dei servizi finalizzati ad un uso efficiente e intelligente dell’energia, e per la promozione del potenziale dei sistemi efficienti e rinnovabili nell’ottica delle smart city del domani.

  • EXPO CLIMATIZZAZIONE E IMPIANTI TECNOLOGICI

Uno spazio sarà dedicato alla presentazione di sistemi innovativi e sostenibili nei settori delle soluzioni impiantistiche ad alta tecnologia con particolare riferimento ai settori della climatizzazione, riscaldamento, ventilazione, sistemi di controllo, automazione e domotica.

ANIE Rinnovabili sarà presente con uno stand istituzionale.